CURLING – Annunciato il contingente azzurro per Pechino 2022: c’è Gonin
È stato annunciato ufficialmente, a meno di un mese dal taglio del nastro sulla rassegna a cinque cerchi, il contingente azzurro del curling per i Giochi Invernali di Pechino 2022. L’Italia – alla terza partecipazione assoluta alle Olimpiadi nella disciplina, la seconda consecutiva dopo Pyeongchang 2018 – si presenterà all’Olimpiade sia con la Nazionale maschile sia con quella di doppio misto.
Tra gli azzurri, nella spedizione che sarà guidata dai tecnici Claudio Pescia e Violetta Caldart, spicca naturalmente la presenza di Simone Gonin, dalla scorsa estate tesserato per l’Aeronautica Militare. Il pinerolese farà parte della formazione – fresca di medaglia di bronzo conquistata agli Europei di Lillehammer – completata da Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella e Amos Mosaner. Quest’ultimo, inoltre, parteciperà al torneo di doppio misto insieme a Stefania Constantini.
Le Nazionali nel week-end saranno impegnate in un camp a Cembra, cui seguirà un raduno in Svizzera la prossima settimana. L’ultimo camp prima della partenza per la Cina, a fine di gennaio, si terrà invece ancora a Cembra.