CURLING – Angela Romei e le Azzurre sognano il podio ai Mondiali in Corea del Sud

Il curling internazionale volge il suo sguardo su Uijeongbu, in Corea del Sud, laddove da sabato 15 a domenica 23 marzo sono in programma i Mondiali Femminili.

Dopo il quarto posto agli Europei di novembre in Finlandia e il quarto posto all’ultima edizione iridata, le Azzurre sognano ora di poter conquistare una medaglia e di consolidarsi nell’elite mondiale a meno di un anno dalle Olimpiadi di Milano-Cortina. Tra le protagoniste annunciate anche la fuoriclasse piemontese Angela Romei, colonna portante di un’Italia che il direttore tecnico Marco Mariani e l’allenatore Soren Gran hanno costruito con Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Elena Antonia Mathis e Giulia Zardini Lacedelli.

Saranno tredici i team (Canada, Cina, Danimarca, Italia, Giappone, Corea del Sud, Lituania, Norvegia, Scozia, Svezia, Svizzera, Turchia e Stati Uniti) che si sfideranno nella kermesse in una prima fase di round-robin fino a venerdì 21 marzo. In seguito, le prime sei squadre classificate passeranno alla fase a eliminazione diretta e le medaglie saranno assegnate domenica 23 marzo.

La squadra ha lavorato bene e arriviamo preparati a questo appuntamento in cui le avversarie saranno estremamente agguerrite per centrare la qualificazione alle prossime Olimpiadi – spiega il d.t. azzurro Marco Mariani -. Ci siamo concentrati molto sulla tecnica nelle ultime settimane per alzare la performance dei tiri. Sappiamo che il livello sarà alto ma il nostro obiettivo è raggiungere i playoff per poi mettere sul ghiaccio tutto quello che abbiamo preparato. Marta Lo Deserto ha avuto un piccolo contrattempo fisico ma raggiungerà presto la squadra, pronta per aggregarsi al gruppo“.

Qui il programma di gare con le azzurre che debutteranno nella notte italiana tra sabato 15 e domenica 16 marzo contro la Danimarca.

Pubblicato il