CURLING – Serie B, quattro formazioni già qualificate alla fase finale
Ad un turno dalla fine della stagione regolare, inizia a prendere forma il quadro delle formazioni qualificate alle fasi finali della Serie B. I dieci incontri andati in scena nel fine settimana a Pinerolo, infatti, hanno cristallizzato le prime quattro posizioni della graduatoria, in attesa di scoprire le ulteriori due squadre che andranno a comporre la definitiva griglia a sei.
Week-end decisivo, in particolare, per il Glicini Pinerolo: Diego Giacchetto, Fabio Popolla, Bruno Polliotto ed Eros Gonin hanno conquistato due successi in tre partite, salendo al terzo posto della classifica e staccando il pass per le finali. Insieme a loro, pur senza scendere in pista nell’ultimo fine settimana, qualificazione raggiunta anche per Fireblock (Mauro Chabert, Natalino Corà, Giovanni Cortese e Mauro Danelon), Pinerolo Torino 2006 (Aurelio Gioseffi, Eraldo Quero, Franco Manavella, Giovanni Saraceno e Massimiliano Frairia) e C.C. Biella (Adriano Regis, Paolo Mosca, Daniele Laurenti, Michele Valgrand, Emiliano Azzalin e Luigi Pellizzari).
L’ultimo turno in programma il 27-28 marzo, oltre alle ulteriori due formazioni qualificate alle finali, definirà anche le due squadre che saranno costrette a salutare la categoria, retrocedendo in Serie C. Impelagate nella bagarre per la salvezza, al momento, ben cinque formazioni: Progetto La Vila, Draghi Ston-ati, Team Torino, Reale Mutua e Team Stonix.