FIGURA – La torinese Lucrezia Beccari regina d’Europa nelle coppie di artistico

Un weekend memorabile per il pattinaggio artistico azzurro agli Europei di Kaunas, nei quali ha brillato anche la stella torinese di Lucrezia Beccari, trionfatrice nelle coppie insieme al riminese Matteo Guarise.

Un risultato straordinario per la ventenne atleta delle Fiamme Azzurre, al primo alloro in carriera e a meno di due anni di distanza dal cambio di specialità. Dopo gli esordi e i primi successi nel singolo, infatti, Lucrezia ha scelto di intraprendere lo spettacolare cammino di coppia salendo già sul gradino più alto del podio continentale.

Il provvisorio terzo posto nello short program è stato soltanto punto di partenza verso la gloria, raggiunta grazie a un’esibizione nel libero da record che ha portato Beccari e Guarise a sfiorare la quota monstre dei 200 punti complessivi.

Un vortice di emozioni e sensazioni, come ben espresso da Lucrezia a commento del trionfo: “Non so cosa dire perché non riesco a capire le mie emozioni. Non mi aspettavo questo risultato, ma siamo felicissimi perché abbiamo lavorato per questo risultato, soprattutto nel libero. Il passaggio dal singolo alle coppie mi sta dando davvero soddisfazioni enormi. Sono onorata di aver avuto questa seconda possibilità. Mi è capitata in un momento difficile della mia carriera, ma mi ha aiutato a rinascere e a ritrovare la Lucrezia bambina che non vedeva l’ora di gareggiare sul ghiaccio, divertendosi ed essendo felice”.

Photo Credit: Diego Barbieri

Pubblicato il