SHORT TRACK – Paglia e Picchiarelli a Bormio per la tappa di Junior World Cup
Lo Stadio del Ghiaccio di Bormio sarà teatro nel fine settimana della tappa di Junior World Cup, alla quale la Nazionale Italiana si presenta con rinnovate ambizioni al cospetto di una folta e preparatissima concorrenza internazionale.
Grande soddisfazione anche per i colori piemontesi che saranno rappresentati da Beatrice Paglia, fiore all’occhiello della Velocisti Ghiaccio Torino, e da Massimiliano Picchiarelli, da quest’estate aggregato al Gruppo Sportivo Carabinieri.
Il programma gare prevede le prove individuali su 500, 1.000 e 1.500 metri, la staffetta femminile e maschile sui 3.000 metri e quella mista sui 2.000 metri.
“La squadra è pronta e carica di motivazioni: siamo sul ghiaccio di casa quindi conosciamo la pista molto bene essendoci anche allenati qui tutta l’estate – spiega l’allenatrice azzurra Elena Viviani -. Per molti atleti l’obiettivo sarà fare esperienza, anche in considerazione del fatto che abbiamo una squadra giovane con atleti all’esordio a questi livelli. Le staffette sono competitive e sono certa che daremo il massimo senza rimpianti“.