FIGURA – Dossena e Barreri-Di Giorgio sul podio agli Italiani Giovanili
Pattinaggio di figura grande protagonista, nell’ultimo fine settimana, sul ghiaccio di Aosta, dove sono andati in scena i Campionati Italiani Giovanili. L’edizione 2022 della rassegna ha riservato risultati di prestigio per gli atleti piemontesi, le cui prestazioni sono valse anche due medaglie.
Nella categoria Advanced Novice Boys, infatti, Nikita Dossena ha raccolto un lusinghiero secondo posto: il talento dell‘Ice Club Torino ha chiuso la propria prestazione con 83.55 punti, alle spalle del solo Marchioni (Ambrosiana). Terza piazza, invece, per Irene Barreri/Alessandro Di Giorgio nell’Advanced Novice Dance: la coppia targata Pattinatori Artistici Torino ha totalizzato 90.11 punti nella gara vinta da Soldati/Tagliabue (IceLab). Tra le Girls, inoltre, miglior piemontese è stata Rina Taniguchi (Pat), quinta con 94.88 punti, a soffio soltanto dal podio sul cui gradino più alto si è piazzata Ottonelli (Vallée d’Aoste).
E risultati da incorniciare sono arrivati anche dalle categorie di Danza non Isu, in cui ancora il Pat ha fatto la voce grossa con tre podi. Tra le Over15 secondo posto per Amelia Giulia Bosco e terzo per Gaia Benedetti, tra le Under15 medaglia di bronzo per Chiara Corino.