CURLING – Il Mixed Double Gonin-Romei on fire, ecco i finalisti per il titolo italiano
Si avvicina il momento della verità per il campionato nazionale Mixed Doubles di curling che vivrà il suo atto finale il 12 e 13 marzo a Pinerolo. Nel fine settimana si è completato il roster delle coppie che lotteranno per il Tricolore, dopo che si erano inizialmente chiusi i gironi regionali. Il raggruppamento piemontese è stato dominato dal duo pinerolese formato da Simone Gonin e Angela Romei, con un percorso netto che non ha lasciato spazio agli inseguitori, primi tra i quali Ribotta-Grande e Gilli-Corongiu.
Proprio Fabio Ribotta e Lucrezia Grande non sono riusciti a cogliere la qualificazione nel torneo di ripescaggio interregionale che ha visto centrare l’obiettivo alle coppie Sebastiano Arman/Stefania Constantini, Francesco De Zanna/Giulia Lacedelli Zardini e Mattia Giovanella/Marta Lo Deserto. Sestetto dei finalisti completato poi da Amos Mosaner e Alice Cobelli, primi nel girone trentino, e da Giacomo Colli e Diana Gaspari, vincitori del girone veneto.
Nel frattempo, i nostri Gonin e Romei hanno affinato la preparazione in un torneo internazionale in Svizzera con molte tra le coppie migliori a livello continentale, concludendo con due vittorie in cinque sfide e con buone sensazioni da corroborare nel prossimo appuntamento a Tallinn, in Estonia, dal 16 al 19 febbraio.