EVENTI – Cinema On Ice da urlo, notte dal sapore olimpico al PalaVela
È stato un fine settimana in qualche modo storico per Torino, teatro della prima mondiale dello spettacolo Cinema On Ice, coordinato da Opera on Ice in collaborazione con CUS Torino e Museo Nazionale del Cinema. Stracolmo di passione e di entusiasmo il pubblico del PalaVela, gremito in un sold out che non si vedeva da parecchio tempo, ad apprezzare un show unico sulle note di Ennio Morricone nella prima parte e che, nella seconda, ha invece ripercorso alcuni dei film più iconici nella storia del cinema.
Merito anche di un cast stellare, capeggiato dalla leggenda del pattinaggio su ghiaccio Carolina Kostner e impreziosito dalla presenza della coppia francese Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron, oro a Pechino 2022, e da quella tutta azzurra formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte. Passato, presente e futuro della figura, viste anche le esibizioni del talentino altoatesino Daniel Grassl e del torinese doc Raffaele Zich, impegnato in questi giorni nei Mondiali Junior di Calgary.
Proprio il sedicenne portacolori dell’Ice Club Torino è il trait d’union con il grande evento targato 2025, ovvero i Giochi Mondiali Universitari di cui Zich è ambassador e che avrà nel PalaVela uno dei palcoscenici primari. Step fondamentale nel percorso verso il 2026 e quel sogno sempre più concreto di riportare le Olimpiadi in Piemonte. Un sogno che Torino, il PalaVela e Cinema On Ice hanno dimostrato di poter trasformare in splendida e coinvolgente realtà.