HOCKEY – Kudrna e le ragazze, raggi di Piemonte nei raduni Azzurri

Settimane di preparazione estiva per le varie Nazionali italiane di hockey, tutte sul ghiaccio per raduni e amichevoli. A cominciare dalla selezione maggiore che ha concluso il suo percorso a Fondo, primo step della lunga volata che condurrà ai Mondiali Prima Divisione Gruppo A che si svolgeranno a Bolzano tra aprile e maggio 2024.

Dal 31 luglio al 5 agosto è invece tempo di allenamenti per le Nazionali giovanili alla WurthArena di Egna, con il Piemonte rappresentato dal difensore del Pinerolo Tadeas Kudrna, selezionato nella formazione Under 16.

Ben più nutrita, invece, la colonia regionale in campo femminile con la Nazionale maggiore in rosa impegnata a Vipiteno e, per concludere il raduno, a Klagenfurt per una doppia amichevole (venerdì 4 alle 19.15 e sabato 5 alle 12.30) contro l’Austria. Sul ghiaccio i portieri Elisa Biondi (Real Torino) e Margherita Ostoni (Pinerolo), oltre all’attaccante Rebecca Roccella (Real Torino).

Appuntamento fissato invece a fine agosto per la seleziona Femminile Under 18 che si ritroverà il 22 e 23 a Egna per poi trasferirsi in Germania, a Fuessen, per una serie di amichevoli fino al 27. Nuovo impegno per l’estremo difensore Margherita Ostoni (Pinerolo), cui si aggiungeranno le compagne di squadra Federica Boaglio, Chiara Giustetto ed Eleonora Trombetta, tutte e tre attaccanti.

Pubblicato il