CURLING – Piemonte show nel Trofeo delle Regioni

Ultimo appuntamento stagionale per il movimento del curling che al PalaTazzoli ha ospitato la prima edizione del Trofeo delle Regioni, dedicato alla memoria di Massimo Tortia, pioniere e figura di riferimento per la disciplina scomparso prematuramente nel settembre 2021.

Nell’impianto torinese si sono affrontate le selezioni dei migliori atleti Esordienti delle principali regioni del ghiaccio, con al via tre formazioni piemontesi (griffate fortemente C.C. Pinerolo), due dalla Lombardia, due dal Trentino e una dal Veneto. A trionfare è stato il team Piemonte 3 (Sara Giordan, Sofia Audisio, Chiara Beretta, Denise Improta e Arseni Muratov) che in finale ha sconfitto con un netto 6-2 Lombardia 2. Terzo gradino del podio per il team Piemonte 2 (Sara Vincon, Gabriele Manzi, Natalie Acunto, Eleonora Ferrazzano e Greta Pierantonietti) che ha superato nella sfida per il bronzo 5-2 la squadra Trentino 1. Ha chiuso invece in quinta posizione il team Piemonte 1 composto da Simone Iozzolino, Maurizio Pusset, Diego Folco, Simone Pirra e Leonardo Gribaudo.

Una manifestazione frutto di un progetto fortemente voluto dal Presidente FISG Piemonte Renato Viglianisi, il quale ha così applaudito la tre giorni: «Sono estremamente soddisfatto per l’organizzazione dell’evento, riuscito alla perfezione. Doverosi i ringraziamenti per la collaborazione e la partecipazione degli altri Comitati, così come per il lavoro svolto dai nostri tecnici Amanda Bianchi e Lucilla Macchiati e per la preziosa gestione di Veronica Zappone che ha seguito il progetto sin dal principio. Per me è la più grande gioia vedere tutti questi ragazzi divertirsi e sfidarsi sulle piste di Torino».

 

Pubblicato il