SHORT TRACK – Max Picchiarelli ai Mondiali Junior di Calgary

Fine settimana iridato anche per lo short track che sul ghiaccio di Calgary, in Canada, vivrà l’avventura dei Mondiali Junior 2025.

Tra gli otto Azzurri convocati dai tecnici Cecilia Maffei e Yuri Confortola ci sarà anche un pizzico di Piemonte con quel Massimiliano Picchiarelli, cresciuto nella Velocisti Ghiaccio Torino, che si confronterà con i migliori atleti al mondo dopo l’esperienza già vissuta in Coppa del Mondo Junior. Tesserato ora per il Centro Sportivo Carabinieri, Max avrà l’occasione di cimentarsi nella competizione dei 500 metri.

Il clima di squadra è molto positivo – spiegano i tecnici azzurri -. Ci sono atleti alla prima esperienza in una rassegna iridata e per loro questo appuntamento non sarà che un punto di partenza con l’opportunità di confrontarsi contro pattinatori di alto livello. Lorenzo Previtali e Margherita Betti, che possono vantare una maggiore esperienza in campo internazionale, hanno delle opportunitò di piazzamento importanti e speriamo riescano a trascinare le rispettive squadre, soprattutto nelle staffette“.

Pubblicato il