CURLING – Campionato Mixed, trionfo Mole2020 nel podio tutto made in Piemonte

Sulle piste friulane di Claut è andata in scena la fase finale del Campionato Mixed 2025 di curling che ha legittimato il Piemonte a re assoluto della categoria.
Il titolo è finito nelle mani di Mole2020 (Eugenio Molinatti, Barbara Gentile, Stefano Perucca, Giorgia Maurino) che grazie a un ultimo end memorabile ha ribaltato la finale con la Virtus Piemonte (Emanuela Matino, Edoardo Filineri, Denise Pimpini, Fabio Sola), superata con il punteggio di 8-7. Podio tutto sabaudo completato dal secondo team della Virtus Piemonte (Roberta Giulianella Vergagni, Matteo Bonnet, Radha Singh Torta, Lorenzo Piatti, Eraldo Quero), capace di battere nella sfida per il bronzo i padroni di casa del Claut per 9-6.
Al Palaghiaccio di Bormio, invece, si è concluso il Campionato Over 50 con il trionfo del Trentino Cembra ma i colori piemontesi sorridono grazie al terzo posto dei Draghi Torino (Sanzio Antonioni, Federico Turinetti, Andrea Bena, Michele Valgrand, Tullio Candeloro) che nel derby per il bronzo hanno avuto la meglio per 6-5 sulla Reale Mutua (Maurizio Parini, Guido Barco, Danilo Capriolo, Silvio Dellaia).