SHORT TRACK – Campionati Italiani Giovanili: Mauceri, Comba e Giana d’argento, Paglia di bronzo

Una spettacolare conclusione per la stagione dello short track al PalaTazzoli di Torino con l’assegnazione dei titoli nazionali nei Campionati Italiani Giovanili. Tra i migliori atleti del panorama azzurro anche i ragazzi piemontesi della Velocisti Ghiaccio Torino che hanno saputo collezionare complessivamente quattro piazzamenti sul podio nelle classifiche Overall.

Partendo dal basso, nella categoria Junior D Women si è piazzata in quinta posizione Giorgia Bonino, mentre tra i maschi il migliore è stato Tommaso Orlandi, sesto, con Diego Ballin sedicesimo e Tommaso Castorina ventunesimo. Nella Junior C Women medaglia d’argento conquistata da una splendida Serena Mauceri nella classifica finale che ha visto Gaia Calcagno chiudere settima, Miriam Martino undicesima e Laura Savalli dodicesima. Tra i maschi decimo Riccardo Ribodino e undicesimo Marco Abatu Dardanello.

Nella categoria Junior B sono invece arrivate le più grosse soddisfazioni per i colori piemontesi: doppio podio al femminile con Viola Comba (seconda per un’inezia alle spalle della vincitrice Nina Trabucchi) e Beatrice Paglia, mentre al maschile l’argento è colto da Matteo Giana in una gara nella quale Alessandro Picco ha invece chiuso in quinta posizione. Infine, nella categoria Junior A, si è attestato giusto ai piedi del podio il cammino tricolore di Massimiliano Picchiarelli, atleta del Centro Sportivo Carabinieri.

Pubblicato il