CURLING – Trofeo delle Regioni, Piemonte 2 conquista l’argento

Appena un piccolo punto è mancato ai nostri ragazzi per confermarsi sul trono del Trofeo delle Regioni di curling, destinato alla categoria Esordienti, disputato sul ghiaccio trentino di Cembra.
Dopo il successo colto nella prima edizione, questa volta ci dobbiamo “accontentare” della medaglia d’argento conquistata dal team Piemonte 2 (Sara Vincon, Maurizio Pusset, Natalie Acunto e Diego Folco), battuto solo in finale di un’incollatura, 5-4 il risultato, da Lombardia 1. Meno fortunata è stata invece l’avventura di Piemonte 1 (Simone Iozzolino, Denise Improta, Chiara Beretta e Arsenii Muratov) e Piemonte 3 (Greta Pierantonietti, Sofia Audisio, Gabriele Manzi ed Eleonora Ferrazzano), eliminati entrambi dalla lotta per il podio nel girone iniziale, ma che hanno in ogni caso contribuito a confermare il valore dei nostri ragazzi nel panorama nazionale.
Ma sono altresì numerosi i motivi di soddisfazione, espressi per voce del Presidente FISG Piemonte Renato Viglianisi: “Ci tengo a complimentarmi anche in questa occasione con i nostri ragazzi e naturalmente con i tecnici Lucilla Macchiati e Angela Romei per lo straordinario lavoro. Risultati a parte, siamo felici e orgogliosi per la riuscita di questo progetto, voluto fortemente dal Piemonte, diventato ormai strutturale nonché particolarmente apprezzato anche da tutti gli altri Comitati”.