FIGURA – Campionato Italiano Elite, spicca il successo di Clementino nella prima prova
Sul ghiaccio della Maccani Ice Arena di Trento ha preso il via il Campionato Italiano Elite di pattinaggio di figura, con una prima prova stagionale che ha visto alcuni atleti piemontesi tra i protagonisti.
Sugli scudi il portacolori dell’Ice Club Simone Clementino, capace di trionfare nella categoria Adavnced Novice Boys, nel contesto di una gara nella quale il suo compagno di squadra Filippo Pinciaroli ha chiuso in sesta posizione. Ben quattro le ragazze al via, invece, nella stessa categoria al femminile con miglior piazzamento per Lucia Donati, decima, giusto di un passo avanti alla collega di casa PAT Mia Andersson Leonardo. Poco più indietro le due atlete targate Ice Club, quindicesima Lucrezia Ardissone e diciannovesima Matilde Ricchiardi.
Salendo di categoria, doppio podio nella sezione Junior: bronzo al maschile per Federico Berruto (Ice Club) e bronzo al femminile nel gruppo-2 per Ornella Messana (CUS), con Elena Vercellotti (Ice Club) decima e Martina Santià (PAT) dodicesima, mentre nel gruppo-1 ha chiuso in tredicesima piazza Aurora Kempa (CUS).
A livello Senior, infine, è settima Giulia Barucchi in un contesto più che positivo per l’Ice Club considerando i risultati conseguiti dagli altri atleti che si allenano per il team torinese: terzo posto per Noemi Joos, successo per la sorella Sarina così come per Daniel Grassl in campo maschile.