HOCKEY SU GHIACCIO – Settimana di Nazionali per i migliori talenti piemontesi
Il fine settimana dell’hockey su ghiaccio si dedica esclusivamente alle varie selezioni Nazionali, in giro per l’Europa tra tornei e sfide amichevoli e con numerosi atleti piemontesi a difendere i colori azzurri.
A cominciare dal team Senior maschile, nel quale Luca Frigo rimane colonna indiscutibile anche nella tappa polacca dell’European Cup of Nations: a Sosnowiec i ragazzi di coach Jalonen affronteranno Gran Bretagna e Slovenia oltre ai padroni di casa della Polonia. Ben più nutrita, invece, la colonia sabauda nella Nazionale Senior in rosa che affronterà in un triangolare amichevole Norvegia e Austria sul ghiaccio bolzanino del PalaOnda. In primis i tre portieri Elisa Biondi, Gabriella Francesca Durante e Margherita Ostoni, senza dimenticare gli attaccanti Carola Saletta e Kayla Tutino.
Nella selezione Under 20 maschile che disputerà il Torneo 4 Nazioni ci sarà anche il nostro Lorenzo Ferretti per affinare schemi e condizioni in vista dei Mondiali in programma a Milano. La truppa di John Parco affronterà Slovenia, Ungheria e Francia sul ghiaccio di Egna. Stessa competizione, ma trasferta in Ungheria, per la Nazionale Under 18 maschile con il Bulldog Andrea Vaccarino tra i convocati per le sfide contro i magiari, Austria e Slovenia.
Impegnata anch’essa a Budapest la Nazionale Under 18 femminile che si cimenterà al cospetto anche di Slovacchia e Francia: occasione in Azzurro per le nostre Matilde Grazia, Ginevra Carlotta Rancoita e Vittoria Trombetta. Infine, viaggio in Slovenia per i ragazzi della Under 16 maschile (in foto copertina) sul ghiaccio contro i padroni di casa, Ungheria e Austria e che conteranno anche sull’apporto dei piemontesi Federico Ganzit e Christian Peyrot.