FISG – Prevista per gennaio la ripresa dei campionati giovanili di hockey

Tutti in pista, salvo un’evoluzione negativa del contesto sanitario, dopo le festività natalizie: questa la decisione della Fisg in merito alla ripresa dei campionati giovanili di hockey. Di seguito il comunicato ufficiale.

«Continuerà ancora per tutto il mese di dicembre la sospensione dei Campionati Giovanili di Hockey Ghiaccio della Fisg. Una decisione ponderata ed un approccio prudente per tutelare l’interesse delle squadre, degli atleti e delle loro famiglie con lo scopo di non creare ulteriori difficoltà nel prossimo periodo natalizio. In base a questa scelta, saranno apportate delle modifiche alle formule dei Campionati Nazionali U19, U17 ed U15 per agevolare il pieno svolgimento dei tornei in questione. La ripresa delle attività agonistiche avverrà intorno all’Epifania (5/6 gennaio 2021).

Allo stesso tempo la Fisg monitorerà costantemente la situazione: in caso di un’evoluzione negativa del contesto sanitario, sono pronti – anche dopo l’Epifania – nuovi scenari. In questo senso la Fisg desidera ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando – Comitati Regionali, Squadre, Tecnici e Dirigenti – per trovare le soluzioni migliori in una stagione non certo semplice, ma che vede tutti impegnati per portare a termine, nella maniera più sicura possibile, i Campionati Giovanili».

Pubblicato il