HOCKEY – Il Valpellice vola in finale dei playoff di IHL Division 1!
Ad oltre venti giorni di distanza dal successo all’Agorà in gara-1, il Valpellice torna in pista e conquista la finale dei playoff di Italian Hockey League – Division 1. Decisiva l’affermazione su Milano anche in gara-2 delle semifinali, sfida andata in scena ieri sera al PalaCotta Morandini di Torre Pellice, dopo il via libera accordato agli ospiti dall’Asl competente in seguito ad alcune positività emerse proprio nello spogliatoio dei Bears.
La posta messa in palio dalla partita è enorme, la contesa sul ghiaccio equilibrata e così il punteggio resta inchiodato fino a metà del secondo drittel. A sbloccare l’incontro è Milano, che però subisce ben presto la reazione dei biancorossi: Paolo Gardiol, Lorenzo Martina e Pietro Canale indirizzano la sfida con tre reti in meno di 8′. Nell’ultimo drittel i Bears provano nuovamente a farsi sotto, ma è ancora Pietro Canale a confezionare la rete del definitivo 4-2 in favore degli uomini di Dino Grossi a meno di 5′ dalla sirena conclusiva.
Ora l’appuntamento in finale è con i Dobbiaco Icebears, vincitori della stagione regolare e ancora imbattuti nei playoff dopo i successi in due gare contro Real Torino e Cadore. Gara-1 questo sabato alle 19:30 sul ghiaccio dello Eistadion Sportzone Gries, gara-2 il sabato successivo a Torre Pellice.