CURLING – Campionati Italiani Femminili, c’è tanto Piemonte sul podio Tricolore

Il ghiaccio di Cortina si è riscaldato nel lungo fine settimana con i Campionati Italiani Assoluti Femminili di curling che hanno visto ampia partecipazione di ragazze piemontesi.
Il sorriso più grande è sul volto di Angela Romei, sul tetto d’Italia insieme alle compagne del Team Dolomiti Constantini Almaviva, assolute mattatrici della competizione e capaci di superare le campionesse in carica del Team Mariani, lo scorso anno vincitrici come Sporting Club Pinerolo e in questa stagione rinominate MJ Academy. Rebecca Mariani, Lucrezia Grande, Letizia Gaia Carlisano e Rachele Scalesse hanno perso l’atto finale per 7-4 ma conquistando comunque un ottimo argento che le conferma ai massimi livelli nazionali.
Sul terzo gradino del podio, poi, ancora un team piemontese ovvero la Virtus Piemonte Ghiaccio di Radha Singh Torta, Roberta Giulianella Vergagni, Emanuela Matino e Denise Pimpini, mentre il team Mole 2020 (Arianna Losano, Alice Gaudenzi, Giorgia Maurino, Veronica Zappone e Barbara Gentile) ha chiuso in quarta piazza e, per concludere, Greta Aghemo e Allegra Grande sono finite al quinto posto insieme al loro Team Dolomiti Gilberti Cortinabanca.