CURLING – Dalle Nazionali Junior al Team Ribotta, Praga sorride ai piemontesi

Un fine settimana davvero esaltante per gli atleti piemontesi del curling, di ritorno da Praga con medaglie pesanti e sensazioni confortanti.

Il botto è stato firmato dal Team Ribotta che nella tappa maschile Open del World Curling Tour ha colto uno strepitoso successo. Il poker pinerolese formato da Fabio Ribotta, Simone Gonin, Alberto Pimpini e Fabrizio Gallo ha superato con pieno merito in finale per 8-2 l’esordiente nazionale delle Filippine, composta in realtà da atleti svizzeri muniti di doppio passaporto.

A un passo dal trionfo si è invece arrestata la corsa della giovane Nazionale Femminile nella competizione del European Junior Curling Tour: le piemontesi Giorgia Maurino, Rachele Scalesse e Lucrezia Grande, insieme alla pinerolese “acquisita” Rebecca Mariani e alla trentina Camilla Gilberti, hanno perso l’atto decisivo contro le svedesi del Team Dryburgh per 6-4 ma cogliendo comunque un eccellente argento.

 

Ai piedi del podio si è chiusa invece l’avventura della Nazionale Junior Maschile, ko di misura nella sfida per il bronzo contro i padroni di casa del Team Chabicovsky. Per coach Marco Mariani sono comunque arrivate buone indicazioni dai tre pinerolesi Andrea Gilli, Stefano Gilli e Francesco Vigliani, accompagnati nel torneo da Alberto Cavallero e Stefano Spiller.

Pubblicato il