CURLING – Europei, Romei e le Azzurre colgono un fantastico argento
Si sono chiusi gli Europei 2023 di curling con le Azzurre capaci di raccogliere una fantastica medaglia d’argento alle spalle della Svizzera campione del mondo in carica. Soddisfazione per il movimento piemontese perché splendida protagonista è stata la nostra Angela Romei, punto fermo del team capeggiato da Violetta Caldart e composto anche da Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Elena Antonia Mathis e Marta Lo Deserto.
Davvero un pizzico appena è mancato per salire sul trono continentale nel contesto di una finalissima persa 6-5 con punto decisivo elvetico all’ultimo end. Risultato in ogni caso storico per la Nazionale femminile, capace di eguagliare il miglior posizionamento di sempre già colto nel 1982 e nel 2006.
Ghiaccio di Aberdeen amaro invece per la selezione maschile, bloccata ai piedi del podio. Dopo un round robin da applausi, il team guidato da Joel Retornaz, e con il piemontese Alberto Pimpini nel ruolo di riserva, si è dovuto inchinare alla Svezia in semifinale e successivamente alla Svizzera nella sfida che valeva la medaglia di bronzo.