CURLING – Trofeo delle Regioni, tre team piemontesi in lotta per il titolo

Da venerdì 4 a domenica 6 aprile, il Palacurling di Cembra ospiterà la seconda edizione del Trofeo delle Regioni che vedrà ancora una volta tre selezioni piemontesi in lizza per conservare il titolo vinto un anno fa.
Dopo la prima, fortunata edizione che si svolse al PalaTazzoli di Torino, le nostre formazioni Esordienti puntano dunque a mantenere la supremazia al cospetto di due team dalla Lombardia, due dal Trentino e uno dal Veneto. I ragazzi, tutti appartenenti al Curling Club Pinerolo e guidati dai tecnici Lucilla Macchiati e Angela Romei, saranno suddivisi come già avvenuto nella prima fase di qualificazione interregionale svoltasi a inizio marzo in quel di Pinerolo.
Piemonte 1 schiererà Simone Iozzolino, Denise Improta, Chiara Beretta e Arsenii Muratov, nel team Piemonte 2 Sara Vincon, Maurizio Pusset, Natalie Acunto e Diego Folco mentre in Piemonte 3 ci saranno Greta Pierantonietti, Sofia Audisio, Gabriele Manzi ed Eleonora Ferrazzano.
Per il Comitato Regionale Piemonte una grande soddisfazione, al di là dei risultati, come sottolineato da Veronica Zappone, responsabile regionale del settore curling: “Siamo molto contenti che questo progetto, ideato e sviluppato in primis da noi, sia stato confermato per l’anno in corso dalla Federazione. Anzi, con addirittura l’aumento di fondi per consentire lo svolgimento delle fasi interregionali. Per noi è meraviglioso vedere gli atleti della squadra regionale così coinvolti ed entusiasti, anche perché la costruzione di un gruppo affiatato e coeso è uno dei valori che più ricerchiamo”.