CURLING – Un successone la stagione piemontese di Curling@School
Si è concluso con una grande festa di due giorni al PalaTazzoli il percorso del progetto Curling@School, iniziativa organizzata dalla FISG e realizzata d’intesa con il Dipartimento per lo sport e Sport e Salute S.p.A. Uno splendido progetto rivolto a bambini e adolescenti con l’obiettivo di avvicinarli allo sport grazie all’impegno di sette località italiane, tra le quali hanno spiccato per partecipazione Pinerolo e Torino, e dai tecnici delle varie società che hanno accompagnato i ragazzi nell’inserimento e nell’apprendimento.
Culmine del progetto, come detto, è stato il ghiaccio torinese, l’unico in tutta Italia sul quale si siano svolte le fasi finali alla presenza anche degli atleti azzurri Angela Romei e Alberto Pimpini. Evento conclusivo che ha visto la partecipazione di circa 80 ragazzi provenienti dagli istituti scolastici del territorio piemontese che hanno aderito: Liceo Scientifico “Maria Curie” e Liceo G. F. Porporato (Pinerolo); IST Giolitti, Liceo artistico Cottini, Liceo scientifico Copernico, Scuola media Agnelli, Scuola media Drovetti (Torino).
Entusiasta il commento di Marco Mariani, allenatore delle Nazionali Junior e responsabile del progetto Curling@School, al sito nazionale FISG: “Siamo contenti di questo importante progetto in cui abbiamo creduto tutti sin dal primo momento. I ragazzi si sono divertiti, hanno giocato e hanno praticato sport in un’atmosfera rilassata e serena. Speriamo di averli anche avvicinati al curling accendendo dentro di loro la passione per questa disciplina. Questa splendida iniziativa proseguirà e speriamo di allargarne sempre più l’adesione“.