FIGURA – Campionati italiani, spicca il bronzo di Merrone e Tommasi

Lo spettacolo dei Campionati Italiani Assoluti è andato in archivio con l’assegnazione dei titoli nazionali di pattinaggio di figura sul ghiaccio della Acinque Ice Arena di Varese.

La soddisfazione più grande per gli atleti piemontesi è arrivata dalla medaglia di bronzo conquistata da Melissa Merrone e Alberto Tommasi (in foto copertina, credit Diego Barbieri): i ragazzi del CUS Torino hanno infatti chiuso in terza posizione nella categoria Junior Pairs, gara vinta dalla coppia Napolitano-Comi.

Nelle competizioni più prestigiose del weekend ottime le performance di Raffaele Francesco Zich e Amanda Ghezzo nelle gare Senior: i due giovani fenomeni del nostro movimento, rispettivamente classe 2006 e 2010, hanno posto un ulteriore mattoncino sui successi del futuro grazie al sesto e al quinto posto conquistati a Varese, con la quattordicenne torinese ad appena una decina di punti scarsi dal podio nella gara in cui Giulia Barucchi ha invece chiuso in nona piazza. Non certo le uniche gioie per l’Ice Club Torino, però, che ha potuto festeggiare il trionfo assoluto dell’altoatesino Daniel Grassl, al quinto titolo in carriera e al primo da quando si allena sul ghiaccio torinese.

Terzo posto e medaglia di bronzo per i milanesi griffati CUS Torino, Irma Caldara e Riccardo Maglio, nella competizione a coppie mentre nella Ice Dance ha chiuso in sesta posizione la nostra Anna Bodrone in compagnia del lombardo Stefano Frasca. Ottava posizione nella Junior Ice Dance, infine, per Irene Barreri e Alessandro Di Giorgio, coppia di casa CUS.

Il campione italiano Daniel Grassl insieme allo staff Ice Club Torino

Pubblicato il