FIGURA – ISU Grand Prix Final, Viglianisi: “Italiani di talento, venite a vederli!”
Manca ormai meno di una settimana al grande evento tutto torinese della ISU Grand Prix Final di pattinaggio sul ghiaccio, che si terrà da giovedì 8 a domenica 11 dicembre. Intervistato sulle colonne di Torino Sette, il Presidente FISG-Piemonte Renato Viglianisi ha fatto il punto della situazione: “Spero che il PalaVela si riempia, credo in una risposta del nostro territorio. In termini di risultati sportivi, abbiamo italiani talentuosi che si sono qualificati per le finali, il mio invito è venirli a vedere dal vivo!”.
Non poteva mancare anche una fotografia dello stato di salute del pattinaggio in Piemonte: “Stiamo crescendo, nel 2018 avevamo 1000 tesserati ed era un momento opaco. C’è stato un grandissimo lavoro delle società, il Comitato ha fatto la sua parte e ora siamo arrivati a 2300 tesserati. Gli impianti del ghiaccio sono ben gestiti, tutti sfruttati e continuamente riqualificati. Al PalaTazzoli, per esempio, a marzo partiranno i cantieri sulla Pista 1 che diventerà campo internazionale per l’hockey, in vista soprattutto delle Universiadi di Torino 2025“.
ISU Grand Prix Final alla quale tutti i tesserati FISG potranno assistere acquistando il biglietto a prezzo scontato del 30%. Per ottenere il voucher basta cliccare questo link https://www.fisg.it/voucher/voucher.php