FIGURA – Piemontesi a caccia di gloria negli Assoluti di Varese

Tre giorni di pura adrenalina per l’evento più importante a livello nazionale del pattinaggio di figura, ovvero i Campionati Italiani Assoluti. Palcoscenico dell’intenso fine settimana sarà la Acinque Ice Arena di Varese che vedrà scendere sul ghiaccio ben 59 atleti a caccia di una medaglia nelle quattro categorie Senior e, per l’occasione, anche nella danza e nelle coppie Junior.

Nutrita la presenza di atleti piemontesi, a cominciare dal settore femminile nel quale potremo giocarci le giovanissime carte Amanda Ghezzo e Giulia Barucchi, accompagnate nella competizione dall’italo-svizzera Sarina Joos, anch’essa da questa stagione a difendere i colori dell’Ice Club Torino. Società che sarà protagonista altresì in campo maschile grazie al talento cristallino di Raffaele Francesco Zich e ai “nuovi acquisti”, il bergamasco Matteo Nalbone e, soprattutto, l’altoatesino Daniel Grassl.

Tra le coppie fari puntati sugli atleti targati CUS Torino: a livello Junior combatteranno per il titolo Melissa Merrone e Alberto Tommasi, mentre nella Danza ci proveranno Irene Barreri e Alessandro Di Giorgio. A livello Senior grande attesa per la coppia milanese trapiantata in casa CUS, ovvero quella formata da Irma Caldara e Riccardo Maglio, invece nella Danza il Piemonte potrà tifare per la torinese di scuola PAT Anna Bodrone, in gara da questa stagione insieme al lombardo Stefano Frasca.

Venerdì e sabato le gare Senior saranno visibili in diretta su Eurosport e Discovery+, mentre quelle Junior saranno interamente trasmesse da FISG TV.

Pubblicato il