FIGURA – Prima prova Elite, buone risposte dagli atleti piemontesi
Lo scorso weekend è andata in scena al PalaTazzoli la prima prova del Campionato Italiano Elite, con i molti atleti piemontesi in gara protagonisti di buone performance.
La competizione sul ghiaccio torinese è stata illuminata dalla coppia Sara Conti-Niccolò Macii, di bronzo ai recenti Mondiali e capace di sfondare agevolmente la soglia dei 200 punti al primo appuntamento italiano. A debita distanza, ma comunque autori di una prova confortante, i neo “portacolori” CUS Torino, ovvero Irma Angela Sofia Caldara e Riccardo Maglio.
A livello di singoli, più che valida la terza posizione nella categoria Women per Alessia Tornaghi, al rientro dopo la lunga assenza e anche lei all’esordio da “cussina”, appena una manciata di punti avanti alla stellina Amanda Ghezzo (Ice Club), reduce dai primi passi nello Junior Grand Prix. Sfilza di secondi posti per i più giovani, a partire da Martina Santià (in foto, PAT) nella Advanced Novice Girls e passando poi per Anita Gemelli (PAT) nella Junior Women Gruppo 1 e Giulia Barucchi (Ice Club) nella Junior Women Gruppo 2. Identico risultato nella categoria Junior Men per il talento dell’Ice Club Nikita Dossena.