HOCKEY – Mondiali U18 Femminili, le Azzurrine a caccia della Top Division
Settimana clou per l’hockey su ghiaccio femminile, con le Azzurrine impegnate a Egna nei Mondiali U18 Divisione 1 Gruppo A.
Da sabato 6 a venerdì 12 sarà la WurthArena a definire l’unica formazione che otterrà la promozione in Top Division, con l’Italia che punta senza mezzi termini a migliorare il secondo posto colto l’anno passato. Cinque le rivali da affrontare nel girone: Ungheria (sabato 6), Austria (domenica 7), Francia (martedì 9), Danimarca mercoledì (10), Giappone (venerdì 12).
La presentazione dell’evento è affidata a coach Massimo Fedrizzi sul portale italiahockey.com: “Affronteremo Nazionali molto competitive e il Mondiale sarà equilibrato, noi possiamo contare su un bel roster, un bel gruppo e naturalmente sul sostegno del pubblico di casa. Abbiamo un obiettivo importante, ma alla fine la spunterà la squadra che riuscirà ad esprimersi al meglio e che giocherà più serenamente“.
E non manca un pizzico di Piemonte nel gruppo azzurro, tra le protagoniste ci saranno infatti anche le pinerolesi Margherita Ostoni, portiere, ed Eleonora Trombetta, attaccante, mentre è stata costretta a dare forfait Federica Boaglio.