HOCKEY – Trionfo Piemonte nel Memorial Saletta, Storm Pinerolo vicecampione U13
Successo di prestigio quello conseguito dalla Rappresentativa del Piemonte nel Memorial Saletta che metteva di fronte le selezioni regionali Under 14 di hockey. Sul ghiaccio del Cotta Morandini di Torre Pellice, il nostro team ha avuto ragione del Veneto in una finale vinta con un netto 6-3, dopo aver in precedenza estromesso dalla competizione le formazioni di Trentino, Alto Adige e Lombardia.
Nulla da fare invece per lo Storm Pinerolo che si è dovuto inchinare alla superiorità del Juniorteams Egna nella finale Scudetto del campionato Under 13. Dopo il 6-2 di sabato alla Wurth Arena di Bolzano, gli altoatesini si sono imposti 9-2 anche nella seconda sfida di Pinerolo meritando il titolo ma non togliendo nulla alla straordinaria stagione dei giovani talenti piemontesi.
A premiare primi e secondi classificati il Presidente del Comitato Regionale Piemonte Renato Viglianisi, il quale ha approfittato dell’occasione per fare un plauso al movimento hockeystico: “Ci tengo a ringraziare le società e i ragazzi dell’intero settore piemontese dell’hockey per il lavoro svolto. Sono particolarmente soddisfatto perché che negli ultimi anni è un settore che ha dimostrato di essere all’altezza in termini di risultati, arrivando quasi sempre nelle fasi finali dei vari campionati, e di numeri”.