L’INIZIATIVA – Vieni a scoprire gli sport del ghiaccio: otto prove gratuite!
Un’iniziativa rivolta a chi ama il profumo del ghiaccio. A chi è rimasto affascinato da quella volta in cui ha indossato un paio di pattini. A chi è solleticato dall’idea di metter piede su una pista ghiacciata, anche se non l’ha mai fatto. L’iniziativa del Comitato Regionale Piemonte della F.I.S.G., volta a promuovere la pratica degli sport del ghiaccio tra i più giovani, è insomma rivolta davvero a tutti: a chi già conosce queste discipline, a chi le ha viste soltanto in televisione rimanendo incantato davanti allo schermo, a chi non vede l’ora di vivere un’esperienza mai provata prima.
«Otto prove gratuite per un divertimento… infinito!», recita lo slogan. E racchiude, naturalmente, l’essenza di questa iniziativa. Ogni partecipante avrà modo di provare le discipline del ghiaccio, a titolo totalmente gratuito, affiancato da istruttori in possesso di idonea qualifica federale. Sarà possibile sperimentare l’adrenalina dell’hockey su ghiaccio e del para ice hockey, l’eleganza del pattinaggio di figura, l’ebbrezza del pattinaggio di velocità e il fascino di curling e wheelchair curling. Senza dover per forza scegliere: l’iniziativa, infatti, prevede che ogni partecipante possa prender parte fino a otto prove, due per ciascuna disciplina del ghiaccio.
L’iniziativa ha luogo a Torino, a Pinerolo e a Torre Pellice, i tre poli che in Piemonte dispongono delle strutture necessarie alla pratica degli sport del ghiaccio. I partecipanti hanno modo di scegliere la sede più comoda e di indicare le fasce orarie preferite al momento della prenotazione, che può avvenire per via telefonica, attraverso mail o su whatsapp.
Per informazioni e prenotazioni:
340-9952517 (telefono dopo le ore 18 o whatsapp)
crpiemonte@fisg.it