PARA ICE HOCKEY – Italia al terzo posto nel Memorial Ciaz
L’Italia di para ice hockey ha concluso al terzo posto il torneo internazionale disputato a Varese e intitolato alla memoria alla nostra leggenda della disciplina, ovvero Andrea “Ciaz” Chiarotti.
Sul ghiaccio della Acinque Ice Arena, gli Azzurri di coach Mirko Bianchi hanno potuto affinare la preparazione in vista dei Mondiali di maggio in Canada. Tra i protagonisti dell’intensa settimana anche i “soliti” atleti piemontesi, ovvero Gabriele Araudo, Eusebiu Antochi e Andrea Macrì che, insieme ai compagni, hanno dunque colto il terzo gradino del podio superando nella finalina la Corea del Sud per 2-1 dopo i calci di rigore. Il successo nella manifestazione è andato alla Repubblica Ceca che ha battuto nel “derby” finale la Slovacchia.
“Nonostante ci sia ancora un po’ di amarezza per il risultato della semifinale, sono contento del torneo e anche dell’ultima partita contro la Corea del Sud – le parole del coach Mirko Bianchi -. Potevamo concretizzare meglio già nel primo tempo e dovremo migliorare su questo aspetto perché quando non si chiudono le partite poi si rischia di venire beffati. Stiamo proseguendo nel nostro percorso e dovremo farci trovare pronti a maggio per i Mondiali. C’è ancora da lavorare ma abbiamo ancora due mesi di tempo per aggiustare alcune cose che non funzionano. La squadra si sta impegnando al massimo e questo è un ottimo segnale“.
Prossimi impegni per la Nazionale di para ice hockey in Germania, a Fuessen, per un ciclo di tre amichevoli contro i padroni di casa dal 21 al 24 marzo. Poi, a fine aprile sarà tempo di preparazione pre-Mondiali a Varese prima della partenza verso il Canada il 1 maggio.
Credit Photo Marco Guariglia