PARA ICE HOCKEY – Torneo Internazionale, tre i torinesi scelti da coach Bianchi

Cresce l’attesa per la nuova edizione del Torneo Internazionale (clicca qui per il programma) di para ice hockey in programma la prossima settimana al PalaTazzoli di Torino. La Nazionale italiana affronterà Norvegia e Repubblica Ceca in quel che sarà la prima tappa di preparazione ai Mondiali in programma in Canada a fine maggio.

Tra i quindici giocatori selezionati dal coach azzurro Mirko Bianchi anche tre atleti piemontesi, rappresentanti dei Tori Seduti Sportdipiù: il portiere Gabriele Araudo e i due difensori Andrea Macrì ed Eusebiu Antochi.

Alle parole del tecnico torinese il compito di presentare la manifestazione: “Il 2022 è stato un anno di cambiamenti tecnici che hanno portato a un ritardo nella preparazione: il recente torneo in Canada ci è servito come insegnamento per farci acquisire consapevolezza sul nostro livello di partenza e sulla necessità di dover lavorare in un certo modo in vista dei Mondiali. Davanti a noi avremo ancora alcuni mesi e il Torneo di Torino sarà un test per vedere i progressi della squadra contro nazionali molto forti come la Norvegia, che affronteremo anche in Canada; da parte nostra dovremo metterci in gioco cercando di migliorare sia dal punto di vista della condizione atletica che da quello tecnico. Guidare la Nazionale, per me, rappresenta una bella sfida. Conosco bene il movimento e i ragazzi, ci aspettano appuntamenti importanti e il percorso sarà lungo: avendo pochi giocatori dovremo alzare il livello di quelli che abbiamo per arrivare preparati alle Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026″.

 

(foto credit @Mauro Ujetto Photography)

Pubblicato il