PARAICEHOCKEY – L’Italia di coach Bianchi con ambizione ai Mondiali Gruppo B
Tutto pronto ad Astana, in Kazakhstan, per il primo, grande appuntamento stagionale per il para ice hockey, ovvero il Mondiale Gruppo B che vedrà protagonista anche l’Italia del coach piemontese Mirko Bianchi.
Ghiaccio bollente dal 6 all’11 settembre con gli Azzurri che sfideranno Finlandia, Francia, Kazakhstan, Svezia e Giappone per provare a centrare uno dei primi due posti utili per la promozione in Gruppo A, vero obiettivo della spedizione sbandierato anche dal nostro tecnico: “L’anno scorso, pur senza aver potuto disputare il Mondiale, la squadra ha dimostrato di aver alzato il livello e lo si è visto chiaramente in tutte le uscite ufficiali da gennaio in avanti. Abbiamo vinto due partite su due in aprile contro la Germania, due su tre contro la Repubblica Ceca a marzo e conquistato il Torneo Internazionale di Nagano con cinque successi in cinque incontri a inizio 2025. Essere riusciti a superare con continuità avversari di grande valore ci ha dato fiducia e consapevolezza. Vogliamo ottenere la promozione nel Gruppo A e vogliamo provare a farlo centrando il primo posto. Non sarà facile ma è quello che abbiamo ben chiaro in testa ed è ciò che ci consentirebbe di approcciare a tutta stagione con ancora più entusiasmo e convinzione”.
Tra i protagonisti attesi anche alcuni ragazzi di estrazione piemontese, vere colonne del gruppo, ovvero il portiere Gabriele Araudo e i difensori Andrea Macrì e Gianluca Cavaliere.
IL CALENDARIO DEI MONDIALI 2025 GRUPPO B DI PARA ICE-HOCKEY (orari italiani)
Sabato 6 settembre
09:00: Giappone vs Francia, 12:30: Finlandia vs Italia, 16:00: Svezia va Kazakistan
Domenica 7 settembre
09:00: Svezia vs Finlandia, 12:30: Francia vs Italia, 16:00: Giappone vs Kazakistan
Lunedì 8 settembre
09:00: Francia vs Finlandia, 12:30: Giappone vs Svezia, 16:00: Kazakistan vs Italia
Mercoledì 10 settembre
09:00: Finlandia vs Giappone, 12:30: Italia vs Svezia, 16:00: Kazakistan vs Francia
Giovedì 11 settembre
09:00: Svezia vs Francia, 12:30: Italia vs Giappone, 16:00: Kazakistan vs Finlandia