SHORT TRACK – Dall’Interregionale alla Coppa Italia, settimana di fuoco al PalaTazzoli
PalaTazzoli centro nevralgico della settimana piemontese dello short track che ha avuto il suo antipasto nello scorso weekend con il 2° Trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte.
Il successo maggiore per la Velocisti Ghiaccio Torino è arrivato nella categoria Junior F grazie al primo posto overall di Tommaso Curino con terza posizione, ma prima al femminile, per Lucia Celeste Pescarmona. Sesta piazza complessiva per Giulia Montemarano e settima per Beatrice Sandretto, protagoniste insieme a Curino e Pescarmona nella staffetta che ha conquistato l’oro.
Medaglia d’argento overall nella Junior E per Lorenzo Incrivaglia (primo tra i maschietti), mentre ha chiuso quattordicesimo Renè Andrea Cervi. Buone indicazioni, infine, anche nella categoria Preagonisti che ha visto gareggiare Diana Balduzzi, Elisabetta Marcellino e Nicolò Vergara.
Sabato 13 e domenica 14 dicembre scatterà invece il secondo evento dedicato al circuito della Coppa Italia che infiammerà il ghiaccio torinese, sempre sotto l’organizzazione della Velocisti Ghiaccio Torino.