SHORT TRACK – Mondiali, Cassinelli è d’argento nella staffetta mista
Ancora una medaglia pesante per Andrea Cassinelli, salito sul podio anche nell’edizione 2024 dei Mondiali di short track che si sono svolti nel fine settimana a Rotterdam.
L’atleta torinese delle Fiamme Gialle è stato protagonista della staffetta mista azzurra, in compagnia di Pietro Sighel, Arianna Sighel e Chiara Betti (più Gloria Ioriatti e Thomas Nadalini, impegnati nei turni di qualificazione), che ha colto uno splendido argento alle spalle della Cina.
Per Cassinelli, un vero specialista delle staffette, è la terza medaglia mondiale dopo l’argento e il bronzo di Seul 2023 che si aggiungono alle due olimpiche (argento e bronzo) conquistate a Pechino 2022. Un palmares ricco anche delle tre medaglie europee colte a Torino 2017 (bronzo), Debrecen 2020 (bronzo) e Danzica 2021 (argento).
Nel complesso sono state quattro le medaglie raccolte dalla spedizione italiana a Rotterdam: oltre all’argento della staffetta mista, secondo posto per Pietro Sighel nei 1000 metri, sul podio insieme a Luca Spechenhauser, terzo nella stessa gara, mentre Arianna Fontana si è ripresentata alle competizioni centrando il bronzo sempre nei 1000 metri.